Inserire delle immagini in un menu in un sito realizzato con wordpress

Nella realizzazione di un sito con wordpress di una associazione onlus, dopo aver scelto il template ci siamo resi conto che non era compatibile con i vari plugin di traduzione multilingua WPML e Q-translate-x ed altri… Il sito comunque andava realizzato in tre lingue, l’unica possibilità che ci rimaneva era di fare tre siti in tre lingue diverse e collegare i tre siti attraverso le bandierine di lingua italiana, francese e rumena.
immagini nel menu
La difficoltà che si è presentata era di come inserire nel menu le tre bandierine, visto che widget in quel template erano solo nei 3 footer. L’unica possibilità era di inserire le bandierine nel menu in alto. Abbiamo provato in vari modi, dai suggerimenti delle ricerche online c’era chi diceva di cambiare il codice nel template oppure altro, ma comunque non ci siamo riusciti.
Ad un certo punto abbiamo scoperto menu image, un plugin di wordpress gratuito che permetteva di inserire le immagini in qualsiasi menu.

menu image wordpressPraticamente il plugin aggiunge un campo per caricare l’immagine in una voce di menu e visualizza l’immagine all’interno del link nel menù prima del testo, è anche possibile caricare una seconda immagine e impostare il mouse con un effetto hover. Inoltre si può cambiare la posizione del titolo o nascondere il titolo, se necessario. C’è la possibilità di caricare immagini attraverso i media uploader! Infine è anche compatibile con WPML!
Scarica il plugin!!

Ti sembra troppo complicato farlo da te? Non hai tempo? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!

Lascia un commento