Chi siamo

assistenza wordpressCiao sono Antonio Piemontese e  sono un freelance. Mi occupo di realizzare siti web, insegnare wordpress, mi piace il SEO e mi occupo di assistenza su siti wordpress.

Sono arrivato a fare questo mestiere perchè un giorno del 1998 ho avuto a che fare per la prima volta con un computer PC windows 3.1.

Da quel giorno ho quasi smesso di fare altre cose e mi sono dedicato di più all’uso del computer sino alla realizzazione del mio primo sito verso il 2001 con il mitico Dreamweaver, un programma non proprio facile.

Insieme al mio amico Gianni abbiamo iniziato a fare siti, io facevo la parte SEO e contenuti e lui la parte grafica. Questo per 2-3 anni.
Dopo con l’avvento dei Cms ho conosciuto Joomla, di cui mi sono appassionato;
ho imparato in fretta a fare i siti e dopo qualche anno ho iniziato a tenere dei corsi ai neofiti di Joomla.

Un giorno per richiesta di un cliente ho installato wordpress per realizzare un sito e mi è piaciuto subito poichè era molto più semplice di Joomla (almeno agli inizi) e così da allora ho usato solo WordPress per creare siti e tenere corsi. Anche perchè coloro che mi cercavano per dei corsi o siti volevano solo sapere di WordPress.

Una ditta di consulenza nel 2011 mi ha iniziato a chiamare per risolvere dei problemi su wordpress. Loro fanno i siti e io risolvo problemi. Hanno cominciato a chiamare anche altre persone interessate e quindi ora dedico molto del mio tempo alla assistenza per wordpress.