Banner pubblicitari a rotazione in wordpress

Come inserire dei banner pubblicitari in rotazione su wordpress

Avevo bisogno, su un sito realizzato in wordpress, di inserire dei semplici banner pubblicitari a rotazione. Mi sono messo in ricerca del plugin adatto ma dopo averne usati tanti non riuscivo a capire come farlo. Anche seguendo i loro tutorial passo passo alla fine il risultato era negativo.

Alla fine ho risolto con il plugin Ad Inserter di wordpress, anche se non è stato molto semplice e intuitivo.
Ho installato e attivato il plugin e sono andato su ad inserter del plugin cliccandoci sopra.

Mi si è aperta questa immagine:
annunci pubblicitari

Il programma per banner pubblicitari è fatto a schede con varie pubblicità che si possono inserire, ora andava solo scoperto come fargli fare una rotazione di annunci, mi sono studiato la documentazione e a un certo punto ho trovato come fare:
Per far ruotare i banner bisognava inserire questo codice tra gli annunci,
come nella seguente figura:
banner pubblicitari in rotazione
Inoltre vanno selezionate le varie opzioni che ci sono, per esempio invece di insertion disabled va inserita la posizione della pubblicità, anche puoi scegliere se inserirla solo su apparecchio desktop oppure solo su tablet o su tutti compreso il mobile. Va inoltre deciso l’allineamento nella pagina o post. Oltre ad altre innumerevoli funzioni.

Una breve descrizione sul plugin ad inserter per annunci pubblicitari:
annunci pubblicitari

Plug-in di gestione dei banner con molte funzioni pubblicitarie avanzate per inserire codici degli annunci in posizioni ottimali.

Supporta tutti i tipi di annunci, tra cui Google AdSense , Google Ad Manager (DFP – DoubleClick per i publisher), gli annunci di acquisto nativi Amazon contestuali , Media.net e i banner rotanti.

Questo plug-in è più del plug-in AdSense o plug-in per gli annunci. Fornisce molte opzioni avanzate per inserire moduli di opt-in, script di intestazione, Javascript, CSS, HTML, PHP, analisi, monitoraggio o codice dell’annuncio in qualsiasi punto della pagina.

*Su segnalazione di un nostro amico utente Vincenzo, abbiamo scoperto che il plugin ad inserter fa conflitto con un altro plugin che si chiama litespeed cache e quindi funziona male.

Video tutorial del funzionamento del plugin:

Ti sembra troppo complicato farlo da te? Non hai tempo? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!

5 commenti su “Banner pubblicitari a rotazione in wordpress”

  1. Ciao Antonio ho utilizzato questo plugin per inserire ads e ora non me le fa rimuovere , nemmeno dopo averlo disinstallato ! Come posso fare ?

    Rispondi
    • Ciao Vincenzo, l’unica cosa che mi viene in mente è che se hai qualche programma di cache per aumentare la velocità del sito prova a svuotare tutta la cache, anche se hai cloudflare. In tutti i casi a volte anche conviene svuotare la cache dei browser tipo chrome o firefox.

      Rispondi
      • Ti ringrazio antonio ho seguito il tuo articolo ed il plugin mi sembra essere molto efficace l’unica cosa e che mi sta funzionando male, se inserisco una pubblicità sottoforma di link, nella homepage sezione above header, la colloca e nessun problema se la voglio poi modificare o rimuovere non funziona piu’ se disinstallo il plugin e lo installo un altra volta e tolgo il link o ne metto un altro e lo salvo, mi consente di farlo, ma solo una volta, dopodiché per modificarlo devo cancellare di nuovo il plugin e re installarlo, ti è mai capitato? Non esiste un plugin alternativo?

        Rispondi
        • Come hai suggerito nella mail che mi hai mandato, c’era un conflitto tra ad inserter e il plugin litespeed cache. Insieme non funzionano bene, creano problemi.

          Rispondi

Lascia un commento